Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione ad essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario. Il vero rivoluzionario è guidato da grandi sentimenti d'amore: amore per l'Umanità, amore per la Giustizia e per la Verità.
Ernesto "Che" Guevara
non ci sarebbe bisogno di nessuna rivoluzione ..se tutti gli esseri umani fossero guidati da questi grandi sentimenti.... staremmo tutti in pace... senza dover combattere x questi valori...che sembrano essere ricollocati in fondo alla scala d'importanza primaria.... R. ciao
RispondiEliminaNella sua ultima lettera, Ernesto "Che" Guevara raccomandava ai figli: "vostro padre è stato un uomo che ha agito secondo il suo pensiero, e che è stato sicuramente fedele alle sue convinzioni. Crescete come bravi rivoluzionari". Questo in definitiva è quello che conta! Abbiamo dimenticato che, come lui diceva, "la vera rivoluzione deve cominciare dentro di noi". Io sono già miglia avanti a tanti idioti che conosco, perchè io sono libero, ribelle e rivoluzionario... Tutti i giorni! E non mi fermerò mai. Ciao, D.
RispondiEliminanon devi ....fermarti.Mai!. R ciao
RispondiElimina