Metafore & Metamorfosi (giugno)

2 GIUGNO

video
____________________


ABC: ROTTA DI COLLUSIONE

video
____________________


LUXURY HOLIDAYS & EXOTIC ESCAPES

video


video
_____________________


LE CASE DELLA LIBERTA'

video
_____________________


EURO TITANIC

video

Questo accordo non migliora le cose: le peggiora. Cento miliardi di euro sono stati accordati al sistema bancario spagnolo, e il 20% di quei soldi deve venire dall'Italia. L'accordo prevede che gli italiani debbano prestare soldi alle banche spagnole al 3 percento, ma per trovare quei soldi, devono indebitarsi sui mercati al 7 percento. E' veramente geniale, non trovate? Veramente brillante!
Insomma, quello che stiamo facendo con questo accordo è che stiamo accompagnando paesi come l'Italia all'esigenza di salvarsi da soli. In aggiunta, ricarichiamo con un ulteriore 10 per cento il debito pubblico spagnolo e vi dico una cosa, che ogni analista bancario vi direbbe: cento miliardi non risolvono il problema bancario della Spagna: dovrebbero essere oltre quattrocento! E con la Grecia che barcolla in bilico sull'orlo dell'uscita dall'Euro, il vero elefante nella stanza è che quando la Grecia se ne va, la BCE, la Banca Centrale Europea, falisce. Andata!
Ha 444 miliardi di euro di esposizione verso i paese salvati e per sistemare la situazione dovreste chiedere immediata liquidità all'Irlanda, alla Spagna, al Portogallo, alla Grecia e all'Italia. Non ce la potete fare, no! E' un fallimento totale ed assoluto. Questa nave, l'Euro Titanic, ha impattato contro l'iceberg ed è triste ma, semplicemente, non ci sono abbastanza scialuppe di salvataggio.
________________________


SCUDETTO FISCALE

video
________________________


AL LADRO!

video

Ha chiesto scusa agli italiani per il suo comportamento, ma ha ribadito che se la condotta è stata moralmente deprecabile, "non c'è però nessun fatto penalmente rilevante". Per poi concludere, dopo aver letto il tabulato dei votanti: "Molte cose non le ho ancora dette ai pm. Ci sono una marea di approfondimenti che, se loro vogliono, sono disposto a fare".
Alla fine, a chi gli chiedeva di possibili dimissioni da senatore, ha spiegato: "Se mi dimetto? Per rispondere con una battuta io avrei scommesso 8 viaggi alle Bahamas che non mi sarei ritrovato una misura d'arresto. Mai l'avrei immaginato. Non intendo assolutamente dimettermi. Ci rivediamo a Natale".
E proprio questa è, forse, la peggiore minaccia!

video
________________________


LUIGI LUSI IN...

video
________________________


LA MIA PROFESSIONE... LIBERALIZZATA

video
________________________


ΚΑΤΑΣΤΡΟΦΗ

video
_________________________


NIHIL

video
_________________________


ALIENS



Una vignetta comparsa su Playboy nel 1968 mostra due uomini che, nascosti dietro una roccia, osservano alcune creature extraterrestri appena sbarcate da un disco volante. I due hanno gli occhi fuori dalle orbite perché l'aspetto delle creature è quello di bellissime ragazze generosamente discinte. "Questo è niente", dice l'uno all'altro. "Non hai ancora visto le donne”.

Gli alieni. Dove si racconta come e perché gli extraterrestri sono giunti tra noi, Fazi Ed. 2006. Tommaso Pincio

Nessun commento:

Posta un commento