Ayrton

I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità.

Ayrton Senna


Ho sempre avuto un contatto speciale con Dio; Lui mi ha sempre dato molto. E' stato a Montecarlo, che ho avuto la prima esperienza diretta con Dio; è stata una cosa molto importante.
A partire da quel primo contatto io sono riuscito a comprendere tutta una serie di cose e di fatti che mi erano accaduti precedentemente, i cui contorni mi erano sfuggiti. È tutto molto soggettivo, nel campo della fede, e può anche essere discutibile.
Posso dire di aver sempre ottenuto tutto ciò che ho chiesto: ho sempre avuto salute e un'incredibile armonia nella mia famiglia; ho sempre avuto la felicità come caratteristica costante della mia vita; ho fatto e faccio ciò che mi piace, sia come hobby e come professione; ho sempre partecipato ad un'attività, l'automobilismo, il cui pericolo costante ha influito sul lato aggressivo della mia personalità.
Ho passato praticamente tutta la vita, a partire dai 4 anni d'età, in questa condizione di rischio ed ho sofferto molti incidenti. Ho corso in kart ed in automobile, ho cappottato, sono passato sopra la testa di altre macchine ed altri corridori; altre macchine sono volate sopra la mia testa. Ho battuto contro muri e pareti e non mi sono mai rotto né un osso né una costola; il massimo che ho dovuto accusare è stata la frattura di un dito. Tutto questo è stata una benedizione di Dio.
Sto qui, oggi, con il successo che mi circonda e con le migliori prospettive davanti a me. Altre persone che hanno cercato di distruggermi non hanno conseguito il loro risultato. Per me oggi Dio rappresenta tutto: rappresenta la risposta a tutte le mie tristezze e tutte le mie allegrie, so che tutto è nelle sue mani, so che tutto sarà risolto a suo tempo; ne sono certo.
Ora ho la lucidità per capire tante cose che prima non riuscivo a capire, perché non avevo incontrato la Parola di Dio e le sue risposte ai miei dubbi. Oggi posseggo i principi di questa conoscenza, di questa certezza, solo Dio può darti forza per andare avanti.

Ayrton Senna


Dedicato a Inside in ricordo del suo amico Ayrton, appena sfiorato e subito perso...un pomeriggio di maggio.

1 commento:

  1. Chiudi gli occhi e riposa, campione, amico mio.
    Oggi, come allora, il mio pensiero è per te.
    Para sempre amigo, irmão de alma.
    A tua "Menina"
    ---------

    Grazie Amore mio, mi hai fatto commuovere...
    Quest'anno il suo ricordo, nel mio cuore e nella mia vita, lo hai celebrato tu.
    Nel mondo intenso e dolce, che ti è proprio, in ogni cosa che fai.
    Ti amo

    RispondiElimina