Metafore & Metamorfosi (aprile)

METAMORFOSI E PLAGIO



Copioni!
_________


CONTACTO

Intercambio de enlace con revolucionyhumanismo.blogspot.com
Hola, Te escribo porque he visto tu blog revolucionyhumanismo.blogspot.com y me ha gustado.
Te gustaria intercambiar un enlace con (http://muchasmotos.es/)? y yo pongo un enlace a revolucionyhumanismo.blogspot.com en mi web.
Mi enlace: Link: http://muchasmotos.es/ Con el texto del enlace 'Motos de segundamano'
Gracias, Maria.


Querida Maria,
dolido, pero en mi blog no acepto ni hago publicidad. A veces me copian (ves sobre la publicidad Smart) pero la copia no es como lo original... Lo que puedo hacer por ti es publicar tu mensaje. Quien es interesado lo leerá.
De nada, Paul.
_________


COMPAGNA DI VOLO



...e cadute.



_________


BABBEO RIDENS


Nel corso dell'incontro a Palazzo Grazioli con parlamentari, sindaci ed amministratori locali... Babbei anche loro.
_________


BAGATELLE IN VAFF' MINORE


___________


TARTARINO DI TARASCONA





Signor presidente è un'onore è una gioia averla qui nello studio di Nessma. La ringrazio di tutto cuore a nome della rete, siamo davvero orgogliosi di averla con noi.

Grazie a voi della vostra accoglienza. Ho visto gente molto giovane lavorare in questa televisione che è la più giovane televisione del Medio Oriente, dell'Africa e dell'Europa. Quando nasce una televisione è davvero una festa... Perché la televisione è una festa per le famiglie, nelle case, è dinamismo, è il futuro, rappresenta delle cose molto buone e allora do a voi l'assicurazione della nostra presenza e del nostro aiuto e vi auguro un futuro di gloria e di successo. Ho avuto, quando ero giovane, la possibilità di visitare il paese durante le vacanze estive perchè ero sulle navi da crociera della Costa e facevo quello che lei fa adesso, intrattenevo la gente con delle domande, cantavo, suonavo e facevo anche la guida turistica, e un giorno ero a Tunisi, era la prima volta che venivo a Tunisi e c'era bisogno di una guida per spiegare quel che si andava a visitare, e per me era la prima volta. Allora mi hanno messo una guida turistica in mano mentre con gli occhi guardavo la guida, spiegavo perfettamente ciò che stavamo vedendo... (risate) Ho avuto un successo straordinario...

Berlusconi parla un francese pessimo. La pronuncia fa schifo, usa termini inappropriati, grammatica inesistente... Insomma, un francese alla sua altezza.
__________

CAMPUS DEMENTIS



SIlvio Berlusconi premia le deficienze del "campus (de)mentis" della Sapienza, una iniziativa frutto di una collaborazione dell'Università col Ministero Fascista della Gioventù (rappresentato dal ministro Giorgia Coattona Meloni).
Ad assistere non una platea qualunque, ma pseudo laureti o laureandi di una Università di sedicente eccellenza.
A questo inclito pubblico, il nostro ha spiegato i segreti per presentarsi bene in società. Si è andati dal " bisogna chiudere la giacca... E non va bene abbinare la giacca blu alle scarpe marroni" al "bisogna farsi la barba perchè altrimenti l'interlocutore pensa che c'è qualche picolo difetto estetico che si vuole nascondere", e via di questo passo.
Fino al tonfo totale fatto di barzellette da caserma e solite battute a sfondo sessuale, con Coattona Meloni a far da spalla.
E i premiati? Si ribellano? Manifestano in qualche modo il proprio disgusto e la propria indignazione? Niente affatto... Ridono compiaciuti. E dementi.
__________


MORFEO E' SVEGLIO (quando conviene a lui)



Aeroporto di Bruxelles. I parlamentari che atterrano qui riescono di regola ad ottenere, per ogni volo, una grossa somma, poiché gli viene sempre rimborsata l'intera tariffa. Nonha, infatti, alcuna importanza quanto devono pagare per il biglietto. E capita a pennello che Bruxelles sia l'aeroporto hub di una delle più grosse compagnie aeree low-cost in Europa. Virgin vola da qui verso molte grosse capitali.
Napolitano è presidente della Commissione Costituzionale, una delle commissioni più importanti del Parlamento Europeo.
Per il volo di andata da Roma a Bruxelles riceve dal Parlamento Europeo un rimborso pari a circa 800 Euro. La sera prima abbiamo controllato su internet quanto costasse il volo. Il prezzo, inclusivo di tasse, era meno di 90 Euro. E alla fine della giornata, con un solo volo il parlamentare ha guadagnato più di 700 Euro, cifra netta che finisce nelle sue tasche.

Giornalista: Quanto denaro ha ricevuto?

Napolitano: Non dico nulla, anche se Lei insiste in modo così scortese, i questori Le potranno dare una risposta.

Giornalista: Ma è denaro pubblico.

Napolitano: Chiamo la Polizia se non la smette, mi lasci stare.

Giornalista: Sto ponendo domande in rappresentanza dei cittadini, è denaro pubblico, Lei ha pagato molto poco per il volo ma ha ricevuto molto denaro.

Napolitano: Io parlo solo con i contribuenti italiani.

Giornalista: Ma i tedeschi pagano tantissimo per la Comunità Europea.

In realtà non avrebbe nulla da nascondere, poiché in base alla norma che hanno approvato gli stessi parlamentari, la fregatura dei voli a basso costo è perfettamente legale.

Giornalista: Ciò che viene chiamata "indennità di viaggio" rappresenta effettivamente un rimborso delle spese di viaggio?

Hans-Peter Martin: Quello che avviene qui ha poco a che fare con il rimborso delle spese di viaggio. Esso rappresenta essenzialmente un secondo stipendio. Solo quando si abita molto vicini al Parlamento, non vengono corrisposti grossi extra. Altrimenti, a partire da una determinata distanza in poi, si aggiungono dai 20 ai 40 mila Euro netti all’anno. E ciò è insostenibile e ingiustificabile, in nessun paese al mondo, secondo la mia opinione.

Indennità giornaliere, indennità di segreteria, indennità di viaggio. Tre esempi di come i parlamentari europei possano ancora far tanti soldi.
___________


PARTITO NAZIONALE PER LA RESTAURAZIONE


___________

Nessun commento:

Posta un commento