Metafore & Metamorfosi (agosto)

MASTER MEDIASET

"Quando vedo qualcuno alla mia mercé, non c'è motivo per non approfittarne!" Paperon de' Paperoni.

La A Squared Entertainment e la Time Warner sono pronti a lanciare un nuovo cartone animato. Titolo (eloquente): Secret Millionaire's Club. I protagonisti? L'imprenditrice Marta Stewart, la modella Gisele Bundchen e... l'amministratore delegato della Berkshire Hathaway Inc., Warren Buffett!
E poi dicono che quello che fa male ai bambini è vedere scene di violenza in tv...
_________

IL NEGRIERO

"La crisi economica può essere per i giovani una frustata salutare."
Maurizio Sacconi, ministro del Welfare.

Ho uno scudiscio semirigido di nervo di bue, lungo, nero e lucido. A Maurì, anche se non sei più giovane, che te ne pare? Vuoi provare?
(... e pensare che sono anche parente di tua moglie, porca miseria!! Porto casco e passamontagna... per la vergogna!)
_________

MAGNIFICENTISSIMO

Larry Ellison, chief executive officer di Oracle Corporation, in una nota ha dichiarato di voler autoridurre la parte fissa del suo compenso annuo portandola ad un solo dollaro contro l'attuale milione di dollari!
Il dettaglio che il manager ha volutamente trascurato di precisare è che, come risulta dalla sua ultima dichiazione fiscale, quasi il 99 percento del suo compenso annuo multimilionario è sotto forma di benefit, bonus e stock options, mentre la parte fissa rappresenta appena l'1 percento!
Propongo allora un taglio drastico: eliminiamo Larry e recuperiamo così anche il restante 99 !
________

PRODIGI DELLA TECNICA

Basta collegarsi ad un sito web che offre un programma digitale per la comparazione dei tratti somatici e dal raffronto con un database si saprà alla fine a quale personaggio celebre si somiglia.
Io nella metamorfosi esco come un misto di James Dean (65%) e Jared Leto (35%).
Un ottimo motivo per nascondersi dietro il casco!
________


A RATE FRATES

Il Financial Times riporta la notizia che la Levi Strauss & Co. in India ha deciso di offrire, a chi voglia comprare i suoi jeans, la possibilità di pagarli anche a rate. Quando si dice la felicità... a piccole dosi.
________

PROGRESSI

Codice Penale Afghano.
Testo precedente: "La moglie non può riufiutarsi di avere rapporti sessuali col marito".
Testo emendato: "La moglie può rifiutarsi di avere rapporti sessuali col marito, ma questi è legittimato a sospenderle gli alimenti e non farla uscire di casa".

Nessun commento:

Posta un commento