Mi libre canto



Lucio Battisti

In un mondo che non ci vuole più,
il mio canto libero sei tu,
e l'immensità si apre intorno a noi,
al di là del limite degli occhi tuoi,
nasce il sentimento,
nasce in mezzo al pianto,
e s'innalza altissimo e va...
E vola sulle accuse della gente
a tutti i suoi retaggi indifferente
sorretto da un anelito d'amore,
di vero amore...

In un mondo che prigioniero è,
respiriamo liberi io e te,
e la verità si offre nuda a noi,
e limpida è l'immagine, ormai.
Nuove sensazioni, giovani emozioni,
si esprimono purissime, in noi,
la veste dei fantasmi del passato
cadendo lascia il quadro immacolato
e s'alza un vento tiepido d'amore,
di vero amore...
E riscopro te dolce compagna
che non sai domandare ma sai
che ovunque andrai
al fianco tuo mi avrai
se tu lo vuoi...

Pietre un giorno case
ricoperte dalle rose selvatiche
rivivono, ci chiamano.
Boschi abbandonati
e perciò sopravvissuti vergini
si aprono, ci abbracciano.

In un mondo che prigioniero è,
respiriamo liberi io e te,
e la verità si offre nuda a noi,
e limpida è l'immagine, ormai.
Nuove sensazioni, giovani emozioni,
si esprimono purissime, in noi.
La veste dei fantasmi del passato
cadendo lascia il quadro immacolato
e s'alza un vento tiepido d'amore,
di vero amore...
E riscopro te dolce compagna
che non sai domandare ma sai
che ovunque andrai
al fianco tuo mi avrai
se tu lo vuoi...





















Lucio Battisti


Laura Pausini - Juanes

En un mundo que vive sin amor,
eres tú mi libre canción,
y la inmensidad se abre alrededor,
pasa ya del limite del corazón,
nace el sentimiento,
en mitad del llanto,
y se le va altísimo y va...
Y vuela sobre el gesto de la gente,
a todo lo más noble indiferente,
aleja el beso cálido de amor,
de puro amor...

En un mundo que prisionero es,
libres respirábamos tu y yo,
pero la verdad nada brilla hoy,
y nítida su música, sonó.
Nuevas sensaciones, nuevas emociones,
se expresan ya purísimas, en mi,
y el pelo del fantasma del pasado,
cayendo deja el cuadro inmaculado
se alza un viento tímido de amor,
de puro amor...
Me recubro en ti, dulce amada que,
no sabe el camino, no sabe que de mi,
al lado tuyo vendré,
si quieres tu...

Cae un día el muro,
recubierto de rosas selváticas,
revive o no, se eleva o no...
Bosque abandonado
y por ello sobreviviendo virgen
se abre o no, se cierra o no...

En un mundo que prisionero es,
libres respirábamos tu y yo,
pero la verdad nada brilla hoy,
y nítida su música, sonó.
Nuevas sensaciones, nuevas emociones,
se expresan ya purísimas, en mi,
y el pelo del fantasma del pasado,
cayendo deja el cuadro inmaculado
se alza un viento tímido de amor,
de puro amor...
Me recubro en ti, dulce amada que,
no sabe el camino, no sabe que de mi,
al lado tuyo vendré,
si quieres tu...



Per visualizzare il player e ascoltare il contributo sonoro è necessario QuikTime program.

Nessun commento:

Posta un commento