Alì Boma Ye!

I got nothing against the Vietcong, they never called me nigger! (Mohammed Alì)
Non ho nulla conto i Vietcong, loro non mi hanno mai chiamato negro!


Quando ho riflettuto su questo, ho capito tutto. Ci insegnano ad amare il bianco (white) ed odiare il nero (black). Il colore nero significa essere tagliato fuori, ostracizzato. Il nero era male. Pensiamo a blackmail (ricatto). Hanno fatto l'angel cake (pane degli angeli) bianco e il devil's food cake (torta del diavolo) color cioccolato. Il brutto anatroccolo è nero. E poi c'è la magia nera...
Quello che invece voglio dire è che nero è bello. Nel commercio il nero è meglio del bianco. Pensate al succo di mora: più nera è la mora, più dolce il succo. La terra grassa, fertile, è nera. Il nero non è male. I più grandi giocatori di baseball sono neri! I più grandi giocatori di football americano sono neri! I più grandi pugili sono neri!

Io sono nero! Io sono un uomo cattivo! Io sono bello! Io sono intelligente! Io sono il re del mondo!

Muhammad Alì

Nessun commento:

Posta un commento