Che

Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione ad essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario. Il vero rivoluzionario è guidato da grandi sentimenti d'amore: amore per l'Umanità, amore per la Giustizia e per la Verità.

Ernesto "Che" Guevara

3 commenti:

  1. non ci sarebbe bisogno di nessuna rivoluzione ..se tutti gli esseri umani fossero guidati da questi grandi sentimenti.... staremmo tutti in pace... senza dover combattere x questi valori...che sembrano essere ricollocati in fondo alla scala d'importanza primaria.... R. ciao

    RispondiElimina
  2. Nella sua ultima lettera, Ernesto "Che" Guevara raccomandava ai figli: "vostro padre è stato un uomo che ha agito secondo il suo pensiero, e che è stato sicuramente fedele alle sue convinzioni. Crescete come bravi rivoluzionari". Questo in definitiva è quello che conta! Abbiamo dimenticato che, come lui diceva, "la vera rivoluzione deve cominciare dentro di noi". Io sono già miglia avanti a tanti idioti che conosco, perchè io sono libero, ribelle e rivoluzionario... Tutti i giorni! E non mi fermerò mai. Ciao, D.

    RispondiElimina
  3. non devi ....fermarti.Mai!. R ciao

    RispondiElimina