Si me miran tus ojos...



Si abro un recuerdo y miro para atrás
justo cuando era niño o más allá,
tengo tantas canciones por decir
pero a veces no encuentro ni un rastro de mí.

Miro el rompecabezas y no sé
si perdí alguna pieza o estoy bien,
puede calmarse un poco este loco de atar
si me miran tus ojos en esta inmensidad.

En esta inmensidad a la que llaman tiempo,
en esta inmensidad donde vamos viviendo
te encontré frente a frente y no,
todavía no lo entiendo,
como fue tanto tiempo sin poderte tocar.

Si a la espalda me juzgan los demás
y se abraza una duda a mi verdad,
nadie es dueño de nadie, yo lo sé bien,
pero a veces me adueño de tu olor a mujer.

En esta inmensidad a la que llaman tiempo,
en esta inmensidad donde vamos viviendo
te encontré frente a frente y no,
todavía no lo entiendo,
como fue tanto tiempo sin poderte tocar...
__________

Se cerco un ricordo e guardo indietro
a quando ero bambino o più in là,
ho tante canzoni da dire
ma a volte non trovo nemmeno una traccia di me.

Guardo il puzzle e non so
se ho perso qualche pezzo o sto bene,
può calmarsi un po' questo matto da legare
se mi guardano i tuoi occhi in questa immensità.

In questa immensità che chiamano tempo,
in questa immensità dove continuiamo a vivere
ti ho incontrata faccia a faccia e no,
ancora non lo capisco,
come ho potuto star tanto tempo senza poterti toccare.

Se alle spalle mi giudicano gli altri
e si abbraccia un dubbio alla mia verità,
nessuno è padrone di nessuno, lo so bene,
ma a volte mi impadronisco del tuo odore di donna.

In questa immensità che chiamano tempo,
in questa immensità dove continuiamo a vivere
ti ho incontrata faccia a faccia e no,
ancora non lo capisco,
come ho potuto star tanto tempo senza poterti toccare...

4 commenti:

  1. Faccia di bimbo
    Tenere espressioni che strappano sorrisi
    Uno sguardo ragazzino che ti fruga dentro, togliendoti ogni difesa
    Paure e malinconie sottili che corrono insieme a gambe sbucciate, su strade di paese
    Ti guardi indietro e ritrovi quel bimbo di ieri
    Quel bimbo è ora qui, tra le mie braccia.


    Always Inside
    Till the next...

    RispondiElimina
  2. Sì, faccia di bimbo
    ...e occhi di lupo triste.
    E tu non hai paura dei lupi.

    Ciao, D.

    RispondiElimina
  3. Quanto ad occhi, i ricordi si rincorrono come onde su una spiaggia della Florida...
    Fiera e colomba, zucchero filato, flutti che si fondono e riposano ad uno ad uno nel mare, bimbo in attesa di un regalo a Natale...
    ....lupo sì, ma triste non sempre ;-)...

    Till....Inside

    RispondiElimina
  4. All the poems have wolves in them...
    All but one... The most beautiful one of all.
    You will be forever mine, if you body escape i'll capture your soul...

    Till... DiDo

    RispondiElimina