Il più bello dei mari

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.

Nazim Hikmet



Anima mia
chiudi gli occhi
piano piano
e come s'affonda nell'acqua
immergiti nel sonno
nuda e vestita di bianco
il più bello dei sogni
ti accoglierà
anima mia
chiudi gli occhi
piano piano
abbandonati come nell'arco delle mie braccia
nel tuo sonno non dimenticarmi
chiudi gli occhi pian piano
i tuoi occhi marroni
dove brucia una fiamma verde
anima mia.

Nazim Hikmet

2 commenti:

  1. bellissima poesia... e anche la colonna sonora non è male....stai respirando aria di primavera? ... ciaoR.

    RispondiElimina
  2. Cara Roby,
    ho davanti agli occhi un mare stupendo, dai colori che cangiano dall'azzurro all'indaco al verde. Fa caldo, c'è sole e l'aria è ancora tersa e profumata... E sì, si respira aria di primavera.
    Ciao, D.

    RispondiElimina