¡La violencia!

Vi sono uomini che non hanno mai ucciso, eppure sono mille volte più cattivi di chi ha assassinato sei persone.
Fëdor Michajlovič Dostoevskij


¡La violencia!
¡mi Señores!
¡Viva la violencia!
La libertad no nace en una cama de rosas.
La paz no es solamente
poder pasar la mano
suavemente
sobre las cabezas de los perros...
¡Viva la violencia!
Para dar a luz
justamente
lo justo...

José Vicente Abreu
________

La violenza!
Signori miei!
Evviva la violenza!
La libertà
non nasce in un letto di rose.
La pace non è soltanto
poter passare la mano
soavemente
sulle teste dei cani...
Evviva la violenza!
Per partorire
il giusto
giustamente...

José Vicente Abreu

























Pero todos
tienen que saber
algo de muy importante:
también tras
mi fusil-ametrallador
he recordado a mi amada,
mis hijos,
mi río,
mis mariposas
y he levantado los ojos
hacia el sol...

José Vicente Abreu
_________

Ma tutti
devono sapere
qualcosa di molto importante:
anche dietro
il mio fucile-mitragliatore
ho ricordato la mia amata,
i miei figli,
il mio fiume,
le mie farfalle
e ho alzato gli occhi
verso il sole...

José Vicente Abreu

Nessun commento:

Posta un commento