Metafore & Metamorfosi (luglio)

EFFETTI STUPEFACENTI

(H)Ave a nice trip!

Il "procuratore del papa", cioè il Promotore di Giustizia Vaticano Nicola Picardi, ha chiesto una legge anti-droga per lo Stato della Città del Vaticano - unico al mondo a non averla - dopo che, all'interno delle Mura Leonine è stato scoperto un caso di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il processo non s'è fatto per mancanza della normativa. Non si conosce neppure il nome della persona, a tutti gli effetti "innocente".
________

IL NUOVO CHE AVANZA

"Tra vent'anni sarete tutti notai", Eugène Ionesco.

Il nuovo che avanza è Debora Serracchiani, una che sembra la figlia di Rosi Bindi, l'ennesimo avvocatucolo rampante, un'aspirante funzionaria di partito, già perfettamente integrata e organica alla tipologia professional-antropologica della politicante. Sembra giovane ma è già vecchia. Il filmato su youtube, in cui la si vede intervistata da Daria Birignao-Bignardi (parla come Lisa Simpson), ex-presentatrice del grande bordello, altrettanto situazi-opportunista, è veramente raccapricciante per ipocrisia e algida sofisticazione di ogni gesto e parola!
Ecco, questo è il nuovo che avanza: un incubo!
__________

SESSO SICURO

"Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!
"
Dante Alighieri

El Periódico de Catalunya sottolinea che, stando alle registrazioni effettuate da Patrizia D'Addario, il premier Berlusconi quando si fa l'Italia non usa mai il preservativo.
_________

IL REPERTORIO

Giorgio Napolitano (detto "Valeriana"):
Sono stati invocati poteri e doveri che non ho [...] auspico vi sia spirito di apertura e senso della misura, per arrivare ad una soluzione condivisa [...] spero nella capacità di autocritica e dialogo [...] bisogna cercare soluzioni appropriate e il più possibili unitarie [...] si possono raggiungere opportune soluzioni cogliendo l'occasione dell'opportuno slittamento delle votazioni in parlamento sulla legge già da tempo in discussione [...] occorre spirito di apertura e senso della misura [...] auspico un confronto civile e costruttivo...

Dario Franceschini (detto "Vasellina"):
Le parole pronunciate da Napolitano sono, come sempre, sagge, positive e utili...

Silvio Berlusconi (detto "Viagra"):
Silvio Berlusconi: - Ciao, tutto bene?
Le ragazze: - Assolutamente.
Silvio Berlusconi: - Ahh che carine... Complimenti. [...] Io mi faccio una doccia... E poi, poi mi aspetti nel lettone se finisci prima tu?
Patrizia D'Addario: - Quale lettone.. Quello di Putin?
Silvio Berlusconi: - Quello di Putin.
Patrizia D'Addario: - Ahh che carino.. Quello con le tende...

__________

TUTTO BENE SANTITA'?

Spavento nelle vacanze del papa che, in una brutta caduta in uno splendido chalet di montagna, si è rotto il polso destro e si è dovuto sottoporre a riduzione della frattura.
L'intervento è perfettamente riuscito.
Il pontefice - ha assicurato l'eminente chirurgo che l'ha operato - potrà recuperare, con un'adeguata riabilitazione, il pieno possesso della mano destra e tornare a benedire senza problemi.
E Lui, guardando il braccio destro, ha fatto cenno di sì e poi ha benedetto col sinistro, prima di prendere posto nella limousine nera che lo ha riportato a Les Combes , dove - assicurano i suoi collaboratori - proseguirà le vacanza estive.

D*

Nessun commento:

Posta un commento