Nueva Economía



Per strada ho visto
l'angelo del bene:
"Il lavoro mi ripaga" mi ha detto.
È un cretino di una multinazionale,
a cui le cose vanno diritte.
Tutto questo aveva un nome
poco tempo fa:
"Nuova economia".
È il suo destino,
vuole stare in cima,
vuole viaggiare la vita su una limousine.
Possiamo dirglielo, possiamo spiegare,
che sui libri di testo non c'è una riga per lui.
E intanto,
la guerra dell'acqua è già cominciata.
In qualche modo e da qualche parte,
per qualcuno sopra questa Terra,
una vita decente è rimandata ancora.
Se sei un un uomo non dire bugie,
parla dritto agli ultimi della Terra.
Io sono come sono e faccio come posso,
ma mi vergogno di quanto mi costa
un posto dove contare qualcosa.
Sì, contare qualcosa...
Per il figlio di puttana
non è normale essere diversi.
Nessuno lo fa per voi,
fatevi strada,
Non lasciate che il ladrone imperversi.
Nessun disturbo, non lo fa per sé,
vuole il consenso anche dai diseredati,
dei battezzati nell'acqua e sale.
Ma chi è, cosa vuole,
È un pazzo da legare.
La guerra dell'acqua è già cominciata,
in qualche modo e da qualche parte.
Non sono un falco ma riconosco
un congresso di avvoltoi,
un cielo pieno di avvoltoi, sì...
Se sei un un uomo non dire bugie,
parla dritto agli orfani della Terra.
La guerra dell'acqua è già cominciata,
in qualche modo e da qualche parte.
E poi tocca a noi, e poi tocca a noi...
Per strada ho visto
L'angelo del bene:
"Il lavoro mi ripaga", mi ha detto...
___________

Por calle he visto
El ángel del bien:
"El trabajo me recompensa", me ha dicho.
Es un imbécil de una multinacional,
al que las cosas van rectas.
Todo esto tuvo un nombre
hace poco:
"Nueva economía".
Es su suerte,
Quiere estar en cima,
Quiere viajar la vida sobre una limusina.
Podemos decirselo, podemos explicar,
Que sobre los libros de texto no hay una raya por él.
Y mientras tanto,
la guerra del agua ya es empezada.
De algún modo y de alguna parte,
por alguien sobre esta Tierra,
una vida decente todavía es pospuesta.
Si eres un un hombre no decir mentiras,
habla recto a los últimos de la Tierra.
Yo soy como soy y hago como puedo,
Pero me avergüenzo de lo que yo cuesta,
Un sitio dónde contar algo.
Sì, contar algo...
Para el hijo de puta
no es normal ser diferente.
Nadie lo hace por vosotros,
abridvos paso,
no dejado sino el ladrón arrecias.
Ningún molestia, no lo hace por si también,
quiere el consentimiento de los desheredados,
de los bautizados en el agua y sal.
Pero quién es, cosa quiere,
es un loco que atarlo.
Es La guerra del agua ya es empezada,
de algún modo y de alguna parte.
No soy un halcón pero reconozco
un congreso de buitres,
un cielo lleno de buitres, sí...
Si eres un un hombre no decir mentiras,
habla recto a los huérfanos de la Tierra.
La guerra del agua ya es empezada,
de algún modo y de alguna parte.
Y luego nos toca a, y luego nos toca a...
Por calle he visto
El ángel del bien:
"El trabajo me recompensa", me ha dicho...


4 commenti:

  1. e continuo a scoprire canzoni che non conosco...io seguo al linea.. ciao R.

    RispondiElimina
  2. "Seguire la linea" mi sa di ortodossia togliattiana. Comunque l'importante è non seguire il gregge...
    Ciao, D.

    RispondiElimina
  3. non è riferito al gregge
    seguo la linea : seguo il percorso delle canzoni che continuo a conoscere grazie a te.... ufffffff... ciao R.

    RispondiElimina
  4. Achh... E poi dicono che sono intelligente.
    Ciao, D.

    RispondiElimina