Eres el negativo de la foto de mi alma...



Amaneció, y me encontré con que emprendiste un largo viaje,
mi corazón se te escapo del equipaje
y se quedo fue pa llenarme de recuerdos
Amaneció, y el gallo viejo que cantaba en la ventana
hoy no canto, pues tú no abriste en la mañana,
y hasta el viento se devolvió porque no estabas.

Eres el arroyito que baña mi cabaña,
eres el negativo de la foto de mi alma,
eres agua bendita que crece en mi cultivo,
eres ese rayito que me calienta el nido...

Atardeció, y el corazón abre su álbum en silencio,
un acordeón le va imprimiendo los recuerdos
y hace también una canción para que vuelvas.
Atardeció, y ya se va la claridad de mi cabaña,
no siento luz en los rincones de mi alma,
pues ya no tengo todo lo que llevas dentro

Eres el arroyito que baña mi cabaña,
eres el negativo de la foto de mi alma,
eres agua bendita que crece en mi cultivo,
eres ese rayito que me calienta el nido...

Yo solo quiero ser el dueño de tu amor,
yo solo quiero ser el dueño de tu risa,
para encontrarte y devolverte el corazón,
y me acompañes por el resto de mi vida...


______________

Albeggiò, e mi trovai con te che partivi per un lungo viaggio,
il mio cuore ti sfuggì dal bagaglio
e tranquillo si mise a riempirmi di ricordi.
Albeggiò, e il vecchio gallo che cantava alla finestra
oggi non cantò, perché tu non apristi stamane,
e perfino il vento tornò indietro perché non c'eri.

Sei il ruscello che bagna la mia capanna,
sei il negativo della foto della mia anima,
sei acqua benedetta che sgorga nel mio campo,
sei quel raggio che mi scalda il nido...

Imbrunì, e il cuore apre il suo album in silenzio,
una fisarmonica gli va imprimendo i ricordi
e fa anche una canzone affinché ritorni.
Imbrunì, e va già via il chiarore dalla mia capanna,
non sento luce negli angoli della mia anima,
perché oramai non ho tutto quello che ti porti dentro.

Sei il ruscello che lava la mia capanna,
sei il negativo della foto della mia anima,
sei acqua benedetta che cresce nella mia coltivazione,
sei quello raggio che mi scalda il nido...

Io solo voglio essere il padrone del tuo amore,
io solo voglio essere il padrone della tua risata,
per trovarti e restituirti il cuore
ed accompagnami per il resto della mia vita...

1 commento:

  1. eraora.. un po' di vita .. e un bel ballo...bravo.. così si fà... vedi? basta poco....ciao R.

    RispondiElimina