Soy como viento de Libertad



Yo soy un hombre nacido
allá en la pampa lejana,
pero mi sueño querido
es la patria americana.

No tengo tierra ni casa,
no tengo nombre ni edad,
soy como el viento que pasa,
un viento de libertad.

Ay, Che camino
patria o muerte es mi destino.
Ay, Che camino
patria o muerte es mi destino.

Mañana cuando yo muera
oigan queridos hermanos
quiero una America entera
con el fusil en la mano.

No quiero estatuas ni honores
no quiero versos de llanto
echen al viento las flores
que patria o muerte es mi canto.

Ay, Che camino
patria o muerte es mi destino
Ay, Che camino
patria o muerte es mi destino.

Alfredo De Robertis
_________

Io sono un uomo nato
là nella pampa lontana,
ma il mio grande sogno
è la patria americana.

Non ho terra né casa,
non ho nome né età,
sono come il vento che passa,
un vento di libertà

Ahi, Che cammino
patria o morte il mio destino.
Ahi, Che cammino
patria o morte il mio destino.

Domani quando io morirò
sentano gli amati fratelli
che voglio un'America intera
col fucile in mano.

Non voglio statue né onori,
non voglio poesie né pianto,
gettino al vento i fiori
chè patria o morte è il mio canto.

Ahi, Che cammino
patria o morte è il mio destino.
Ahi, Che cammino
patria o morte è il mio destino.

Alfredo De Robertis

Nessun commento:

Posta un commento