Proteggi la grazia del mio cuore



Non dormo, ho gli occhi aperti per te,
guardo fuori e guardo intorno,
com'è gonfia la strada
di polvere e vento nel viale del ritorno.

Quando arrivi, quando verrai per me,
guarda l'angolo del cielo dov'è scritto il tuo nome,
è scritto nel ferro nel cerchio di un anello...
E ancora mi innamora e mi fa sospirare così,
adesso e per quando tornerà l'incanto.

E se mi trovi stanco, e se mi trovi spento,
se il meglio e già venuto
e non ho saputo tenerlo dentro me,
i vecchi già lo sanno il perché,
e anche gli alberghi tristi,
chè il troppo è per poco e non basta ancora
ed è una volta sola.

E ancora proteggi la grazia del mio cuore,
adesso e per quando tornerà l'incanto,
l'incanto di te, di te vicino a me...

Ho sassi nelle scarpe e polvere sul cuore,
freddo nel sole e non bastan le parole,
mi spiace se ho peccato, mi spiace se ho sbagliato,
se non ci sono stato, se non sono tornato.

Ma ancora proteggi la grazia del mio cuore,
adesso e per quando tornerà il tempo,
il tempo per partire, il tempo di restare,
il tempo di lasciare, il tempo di abbracciare...

In ricchezza e in fortuna, in pena e in povertà,
nella gioia e nel clamore, nel lutto e nel dolore,
nel freddo e nel sole, nel sonno e nell'amore,
ovunque proteggi la grazia del mio cuore,
ovunque proteggi la grazia del tuo cuore.

Ovunque proteggi, proteggimi nel male.
Ovunque proteggi la grazie del tuo cuore...
_______________


No duermo, tengo los ojos abiertos por ti,
miro fuera y miro alrededor,
como está hinchada la calle
de polvo y viento en la avenida de la vuelta.

Cuándo llegas, cuando vengas por mí,
mira el rincón del cielo dónde es escrito tu nombre,
es escrito del hierro en el círculo de un anillo...
Y todavía me enamora y me hace suspirar así,
ahora y por cuando vuelva el hechizo.

Y si me encuentras cansado, y si me encuentras apagado,
si lo mejor y ya venido y no he sabido tenerlo dentro yo,
los viejos ya lo saben el por qué,
y también los hoteles tristes,
qué lo demasiado es por poco y no basta todavía
y está una vez sola.

Y todavía proteges la gracia de mi corazón,
ahora y por cuando vuelva el hechizo,
el hechizo de ti, de ti cerca de mí...

Tengo piedras en los zapatos y polvo sobre el corazón,
frío en el sol y no bastan las palabras,
me siente si he pecado, me siente si he equivocado,
si no he habido, si no he vuelto.

Pero todavía proteges la gracia de mi corazón,
ahora y por cuando vuelva el tiempo,
el tiempo para partir, el tiempo de quedar,
el tiempo de dejar, el tiempo de abrazar.

En riqueza y en suerte, en pena y en pobreza,
en la alegría y en el clamor, en el luto y en el dolor,
en el frío y en el sol, en el sueño y en el amor,
en todo sitio proteges la gracia de mi corazón,
en todo sitio proteges la gracia de tu corazón.

En todo sitio proteges, protégeme en el mal.
En todo sitio proteges las gracias de tu corazón...


Nessun commento:

Posta un commento